Non impazzire nella scelta della stampante per il tuo ufficio.

Affidati allo staff della Dino s.r.l.

Al giorno d’oggi la scelta giusta per le periferiche dell’ufficio può fare la differenza in termini di prestazioni.
Per ottimizzare la gestione dell’informazione, è necessaria una potente soluzione centralizzata, che offra una vasta gamma di funzionalità e anche diverse configurazioni per adattarsi alle esigenze del tuo lavoro.
I modelli SHARP di ultima generazione sono progettati per migliorare il flusso globale dei documenti.
I potenti scanner, le grandi capacità di gestione delle informazioni in rete e le soluzioni all’avanguardia per la sicurezza dei dati garantiscono una concreta e veloce comunicazione all’interno dell’ufficio o del dipartimento aziendale. Questi modelli possono realmente aiutare il tuo business ad essere sempre più efficiente.
La competenza dello staff della Dino s.r.l. nel campo delle stampanti e multifunzioni ti aiuta ad orientarti in questo vasto ed articolato mondo.
Cominciamo col darti alcune nozioni di base per favorirti nella scelta giusta.

I VOLUMI DI STAMPA

In base alla quantità di carta acquistata per esempio mensilmente, i Volumi di stampa possono essere classificati in:

  • Basso Volume fino a 1000 copie mensili
  • Medio Volume fino a 5000 copie mensili
  • Alto Volume oltre le 5000 copie mensili

Il numero di copie viene inserito nel canone mensile, con la possibilità di modificarlo durante tutta la durata del contratto, la lettura delle copie viene effettuata ogni 6 mesi.

I TIPI DI MACCHINE

In base alla quantità di carta acquistata per esempio mensilmente, i Volumi di stampa possono essere classificati in:

  • Stampanti Laser (Monocromatiche o Colore) ideali per stampare documenti in A4 e da tenere vicino alla scrivania
  • Multifunzioni Laser (Monocromatiche o Colore) possono eseguire stampe da pc, copie, scansioni a colori, e-mail e Fax
  • Copy/Printer Digitale di Rete (Monocromatiche o Colore) possono eseguire stampe da pc, copie, scansioni a colori, e-mail e Fax e con ulteriori accessori possono fascicolare, piegare e pinzare i documenti fino al formato A3
  • Tecnologia digitale le fotocopiatrici digitali rappresentano la tecnologia più recente e includono la possibilità di connettersi alla rete. Una volta effettuata la connessione alla Rete dell’Area Locale (LAN) del proprio ufficio, gli impiegati possono fare fotocopie, stampare, effettuare la scansione di una pagina e persino inviare e-mail e fax direttamente dal posto di lavoro ma soprattutto è possibile effettuare e-Archive (Archivio documentale elettronico).

FUNZIONI ED OPZIONI PRINCIPALI

Un’efficiente macchina da stampa non necessita di ulteriori accessori.

Bisogna tener presente che l’acquisto di accessori aggiuntivi comporta un aumento di prezzo, sia al momento dell’acquisto che per la manutenzione. E’ importante, quindi, focalizzare la scelta in base alle proprie esigenze.

Tra le opzioni principali le più comuni sono:

  • Alimentatore o ADF: ci consente di posizionare un gruppo di originali sulla fotocopiatrice che verranno presi in automaticamente e fotocopiati
  • Copia fronte-retro: fotocopiare fronte-retro significa ottenere automaticamente copie su entrambi i lati del foglio
  • Fascicolatore o Finisher: si occupa di rifinire il lavoro dividendo per gruppi le copie e se necessario spillarle
  • Scheda Print: trasforma la fotocopiatrice in una multifunzione capace di stampare il locale o in rete
  • Scheda FAX: permette l’invio e la ricezione di fax con grande capacità di memoria e di carta